Avviso di manifestazione interesse per comunita' energetica

Data :

28 marzo 2023

Descrizione

Tutta la cittadinanza è invitata a voler aderire al presente avviso, volto alla costituzione della comunità energetica rinnovabile.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un progetto, promosso dal Comune, a mezzo del quale verranno installati, sugli edifici di proprietà comunale, pannelli fotovoltaici che permetteranno di ridurre drasticamente l'esborso economico derivante dalle bollette comunali. Inoltre, più cittadini aderiranno, sia che abbiano o non abbiano pannelli fotovoltaici, si potrà creare una rete, trainata da quella comunale, di condivisione dell'energia elettrica sul territorio, permettendo l'abbassamento dei costi per tutti gli aderenti.

Come funziona?

L'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici del comune, unita a quella dei cittadini aderenti possessori di un impianto, viene immessa nella "rete comunale", permettendo così a tutta la cittadinanza di fruirne e trarne vantaggio.

Ogni informazione, domanda, richiesta, dubbio o perplessità potrà essere rivolta al seguente indirizzo mail: ragioneria@comune.santostefanolodigiano.lo.it.

Sarà inoltre, in considerazione degli interessati, indetta assemblea con la cittadinanza di modo da raccogliere tutte le domande e i dubbi presenti.

Si allega:

1) Avviso di manifestazione di interesse

2) Modulo per manifestare il proprio interesse alla adesione alla comunità energetica

3) Modulo Privacy e di aggregazione POD

Questi ultimi due punti (2 e 3) dovranno essere compilati dagli interessati e trasmessi all'indirizzo mail: ragioneria@comune.santostefanolodigiano.lo.it, consegnato all'ufficio URP del Comune, negli orari di apertura dello sportello, inserito nella cassettina della posta ovvero telefonando in comune al numero 0377 66001 per fissare un appuntamento per la consegna.

Allegati:

MODULO PRIVACY POD.pdf
 MODULO CER.pdf `
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.pdf

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?