“Il Giraluna Sport e… compiti” 2022

5 agosto 2022

Programma realizzato nell’ambito del progetto “L’INCLUSIONE E’ IN RETE” finanziato da Regione Lombardia all’interno del bando “E - STATE E + INSIEME”

L'Amministrazione comunale propone uno "spazio educativo" dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni per agevolare il rientro a scuola.

Presso l’oratorio locale, in Piazza Roma, gli educatori dell'Associazione Sport Codogno, partner  di progetto, saranno a disposizione per seguire i ragazzi nell'esecuzione dei compiti e per attività ludico/sportive.

Il servizio sarà attivo gratuitamente per due settimane, dal 29 agosto al 9 settembre, dalle 8.30 alle 16.30, comprensivo del servizio mensa, con possibilità di effettuare mezza giornata.

Le iscrizioni, il cui modulo è qui allegato, dovranno pervenire entro e non oltre il 18.8.2022 all’indirizzo mail segreteria@comune.santostefanolodigiano.lo.it oppure presso l’URP del Comune di Santo Stefano Lodigiano negli orari di apertura al pubblico. ALLEGARE LA CARTA D'IDENTITA' O ALTRO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL DICHIARANTE.

Il servizio verrà attivato con un minimo di 12 iscrizioni e prevede il numero massimo di posti disponibili pari a 30.

È consigliato abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, cappellino, una mascherina chirurgica per eventualità e l’utilizzo di una borraccia personale.

Nell’eventualità che le richieste superassero il numero di posti disponibili si procederà alla valutazione della situazione famigliare come di seguito descritto:

PRIORITÀ’ CONDIZIONE DEL MINORE/SITUAZIONE LAVORATIVA/FAMILIARE DEL NUCLEO

Residenza nel comune di Santo Stefano Lodigiano (LO)

- Minore con disabilità (L. 104)

- Famiglia mono genitoriale con lavoro (no smart-working)

- Entrambi lavorano (no smart-working)

- Famiglia mono genitoriale con smart-working

- Uno dei due genitori lavora in smart-working

- Entrambi lavorano in smart working

Punti di attenzione:

- A parità di requisiti, verrà data precedenza secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

- Le domande pervenute oltre il termine, rimarranno in lista di attesa. Gli aventi diritto saranno contattati solo in presenza di posti disponibili, secondo l’ordine cronologico di presentazione e nel rispetto dei criteri illustrati.

- L’eventuale rinuncia al servizio deve essere comunicata via mail e prima dell’avvio del servizio stesso.

- La presentazione di una domanda incompleta comporterà la non ammissione al servizio.

• La presentazione della domanda di iscrizione comporta l’integrale accettazione della presente informativa.

Allegati:
Modulo d'iscrizione