Pagamenti tramite il portale del cittadino digitale

28 febbraio 2021

Il Comune di Santo Stefano Lodigiano ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

PagoPA è un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione, dando la possibilità all’utente che usufruisce del servizio di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

Dal 1 marzo 2021 sarà possibile effettuare pagamenti in favore del Comune di Santo Stefano Lodigiano esclusivamente attraverso il sistema PagoPA, tramite il sito www.cittadinodigitale.it oppure tramite l’App per cellulare “Municipium”.

L’utente dovrà selezionare il Comune di Santo Stefano Lodigiano, selezionare il servizio richiesto tra i pagamenti spontanei e compilare i campi richiesti. Al termine della procedura potrà procedere col pagamento immediato tramite conto corrente o carta di credito oppure stampare il file pdf con il codice IUV per pagare in Banca o in tabaccheria. É possibile procedere al pagamento semplicemente mostrando il file pdf dal cellulare.

A questo link www.studiok.it/pagopacittadino trovate un breve video esplicativo utile per l’utilizzo del servizio.