OFFERTE DI LAVORO Agosto 2022
In allegato trovate le offerte di lavoro pervenute dalla Provincia di Lodi.
In allegato trovate le offerte di lavoro pervenute dalla Provincia di Lodi.
Si avvisa l'utenza che l'ufficio elettorale comunale rispetterà i seguenti orari di apertura straordinaria solo ed esclusivamente per rilascio certificati elettorali (non tessere elettorali) e adempimenti relativi alla presentazione delle candidature:
- Giovedì 18 Agosto dalle 14.00 alle 16.00
- Venerdì 19 Agosto dalle 14.30 alle 16.30
- Sabato 20 Agosto dalle 12.00 alle 16.00
- Domenica 21 Agosto dalle 8.00 alle 20.00
- Lunedì 22 Agosto dalle 8.00 alle 20.00.
Si precisa che sarà garantita al pubblico la normale apertura degli uffici nei consueti orari.
Le disposizioni sul voto domiciliare (art.1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n.1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n.22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46) sono previste in favore degli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" e di quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione".
In occasione delle prossime consultazioni per l’elezione della camera dei deputati ed il senato della repubblica, indette per domenica 25 settembre 2022 gli elettori, residenti in Santo Stefano Lodigiano, che si trovino in una delle condizioni sopra indicate, devono far pervenire al Sindaco un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione (ossia fra martedì 16 agosto 2022 e lunedì 5 settembre 2022).
La domanda di ammissione al voto domiciliare (da richiedere all’ufficio elettorale) deve indicare:
• l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora;
• un recapito telefonico (in modo da poter concordare preventivamente le modalità di esercizio del diritto di voto)
• idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale (il certificato medico, per non indurre incertezze, dovrà riprodurre l'esatta formulazione normativa di cui all'art.1 del sopracitato decreto-legge n. 1/2006).
Alla domanda dovranno essere allegate copia del documento di identità dell’elettore e della propria tessera elettorale.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio URP al numero 0377.66001 o scrivere all’indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prosegue la raccolta di firme per la presentazione dei candidati alle elezioni del 25 settembre di Italia Sovrana e Popolare (Ancora Italia, Comunisti Italiani e altre formazioni).
Possono aderire solo i residenti nel Collegio plurinominale pertanto NON i residenti nel Comune di Santo Stefano Lodigiano.
Questo avviso ha solo scopo informativo in merito all'iniziativa, come richiesto dai sostenitori della lista "Italia Sovrana e Popolare" con mail del 4.8.2022, prot. n. 2670.
Programma realizzato nell’ambito del progetto “L’INCLUSIONE E’ IN RETE” finanziato da Regione Lombardia all’interno del bando “E - STATE E + INSIEME”
L'Amministrazione comunale propone uno "spazio educativo" dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni per agevolare il rientro a scuola.
Presso l’oratorio locale, in Piazza Roma, gli educatori dell'Associazione Sport Codogno, partner di progetto, saranno a disposizione per seguire i ragazzi nell'esecuzione dei compiti e per attività ludico/sportive.
Il servizio sarà attivo gratuitamente per due settimane, dal 29 agosto al 9 settembre, dalle 8.30 alle 16.30, comprensivo del servizio mensa, con possibilità di effettuare mezza giornata.
Le iscrizioni, il cui modulo è qui allegato, dovranno pervenire entro e non oltre il 18.8.2022 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presso l’URP del Comune di Santo Stefano Lodigiano negli orari di apertura al pubblico. ALLEGARE LA CARTA D'IDENTITA' O ALTRO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL DICHIARANTE.
Il servizio verrà attivato con un minimo di 12 iscrizioni e prevede il numero massimo di posti disponibili pari a 30.
È consigliato abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, cappellino, una mascherina chirurgica per eventualità e l’utilizzo di una borraccia personale.
Nell’eventualità che le richieste superassero il numero di posti disponibili si procederà alla valutazione della situazione famigliare come di seguito descritto:
PRIORITÀ’ CONDIZIONE DEL MINORE/SITUAZIONE LAVORATIVA/FAMILIARE DEL NUCLEO
- Residenza nel comune di Santo Stefano Lodigiano (LO)
- Minore con disabilità (L. 104)
- Famiglia mono genitoriale con lavoro (no smart-working)
- Entrambi lavorano (no smart-working)
- Famiglia mono genitoriale con smart-working
- Uno dei due genitori lavora in smart-working
- Entrambi lavorano in smart working
Punti di attenzione:
- A parità di requisiti, verrà data precedenza secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
- Le domande pervenute oltre il termine, rimarranno in lista di attesa. Gli aventi diritto saranno contattati solo in presenza di posti disponibili, secondo l’ordine cronologico di presentazione e nel rispetto dei criteri illustrati.
- L’eventuale rinuncia al servizio deve essere comunicata via mail e prima dell’avvio del servizio stesso.
- La presentazione di una domanda incompleta comporterà la non ammissione al servizio.
- La presentazione della domanda di iscrizione comporta l’integrale accettazione della presente informativa.