Carta Identità Elettronica
SI AVVISANO I GENTILI UTENTI CHE IL GIORNO 27.03.2023
NON VERRANNO EMESSE
CARTE IDENTITA’ ELETTRONICHE
PER ATTIVITA’ DI AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA,
IL SERVIZIO RIPRENDERA' REGOLARMENTE IL GIORNO 28.03.2023.
SI AVVISANO I GENTILI UTENTI CHE IL GIORNO 27.03.2023
NON VERRANNO EMESSE
CARTE IDENTITA’ ELETTRONICHE
PER ATTIVITA’ DI AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA,
IL SERVIZIO RIPRENDERA' REGOLARMENTE IL GIORNO 28.03.2023.
Valutare la qualità del servizio di refezione scolastica è un processo complesso che coinvolge molti attori su differenti livelli e specifiche responsabilità.
La rilevazione della qualità percepita dei diretti interessati è infatti da considerare sia un’occasione di partecipazione democratica alla valutazione del servizio, sia uno strumento di analisi e riflessione in grado
di orientare specifiche azioni di presidio e di miglioramento.
Si è deciso di coinvolgere nella rilevazione i bambini frequentanti la scuola primaria e di confrontare i risultati con le opinioni espresse dai genitori che in Febbraio si sono offerti di controllare il servizio in prima
persona, assaggiando le pietanze durante lo svolgimento del servizio.
Per rilevare la percezione dei bambini è stato definito un questionario cartaceo da compilare in classe dopo l’intervallo successivo al pranzo.
Per raccogliere l’opinione dei genitori è stato predisposto un questionario cartaceo da compilare a fine pasto.
La refezione scolastica rappresenta un momento integrante del percorso educativo delle scuole e delle politiche alimentari perché permette di trasmettere ai bambini abitudini alimentari corrette e di responsabilizzarli al rispetto del cibo.
In allegato trovate i risultati della rilevazione.
I risultati verranno utilizzati per correggere laddove possibile le richieste o eliminare eventuali criticità emerse.
E- DISTRIBUZIONE ha provveduto a segnalare in tutte le vie interessate che
GIOVEDI' 16 MARZO DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 17,00
VERRA' INTERROTTA L'ENERGIA ELETTRICA PER EFFETTUARE I LAVORI
per il dettaglio vedasi l'allegato sottoriportato
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per il servizio di refezione scolastica Scuola Primaria per gli aa.ss. 2023/2024-2024/2025-2025/2026 con eventuale proroga di un anno scolastico e fornitura pasti Centro Estivo comunale e fornitura pasti a domicilio per anziani e bisognosi anni 2024-2025-2026 (TOT. 45 MESI)
Con il presente avviso, di carattere esclusivamente esplorativo, il Comune di Santo Stefano Lodigiano bandisce indagine di mercato per la selezione di imprese da invitare alla successiva procedura di gara attraverso procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l’affidamento del servizio di mensa scolastica Scuola Primaria e fornitura pasti per il Centro Estivo Comunale e con consegna a domicilio per anziani e bisognosi.
La successiva procedura di gara verrà gestita tramite la piattaforma telematica per l’E-Procurement della Regione Lombardia (SINTEL) accessibile all’indirizzo https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/, dove sono altresì disponibili tutte le istruzioni per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma stessa. L’operatore economico interessato a partecipare alla gara dovrà essere registrato alla piattaforma SINTEL e qualificato per il Comune di Santo Stefano Lodigiano.
Si precisa che con il presente avviso, di carattere esclusivamente esplorativo, non è indetta alcuna procedura di gara, di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e che non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio; si tratta di un’indagine conoscitiva, finalizzata all’individuazione di imprese da invitare alla successiva procedura negoziata, tramite la piattaforma di mercato elettronico della Regione Lombardia Sintel, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità contemplati dall'art. 30 comma 1 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i..
Il Comune di Santo Stefano Lodigiano si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, di modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento dei servizi di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, nonché di procedere con l’invio della lettera di invito alla presentazione dell’offerta anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse valida.
In calce si riportano tutti gli elaborati relativi.