BANDO BORSE DI STUDIO COMUNALI a.s. 2021/2022

L’Amministrazione Comunale, al fine di promuovere il diritto allo studio, intende intervenire con l’istituzione di un pubblico concorso per l'assegnazione di 5 borse di studio del valore di 200,00 ciascuna, da conferire a studenti meritevoli che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) residenza anagrafica della famiglia nel territorio comunale;
b) conclusione, nell'anno scolastico 2021/2022, della scuola secondaria di 1° grado riportando una votazione finale pari o superiore a 9,50;
c) iscrizione a qualsiasi tipo di scuola secondaria di 2° grado o professionale per l'anno scolastico 2022/2023.

Le domande, redatte su apposito modulo in carta semplice da ritirarsi presso il Municipio, e scaricabili dal sito istituzionale, dovranno comprovare, con dichiarazione sostitutiva di certificazione, il possesso degli stati richiesti.

Il bando scade il 30.12.2022.

L’ufficio competente individuerà gli assegnatari delle borse di studio attraverso una graduatoria stilata in base alla votazione finale ottenuta, partendo dal voto più alto (10/10 e lode), includendo i 5 maggiormente meritevoli fino ad esaurimento del fondo previsto in € 1.000,00 complessivi.

In caso di ex-aequo, qualora gli assegnatari risultassero maggiori di 5, verrà richiesta la presentazione dell’ISEE valido per l’anno 2023 al fine di individuare lo studente con l’ISEE inferiore quale assegnatario della borsa di studio, dando atto che in caso di assenza di dichiarazione la candidatura verrà eliminata dalla graduatoria.

Si allegano il Bando, approvato con delibera di G.C. n. 127 del 5.12.2022 e il modulo per la domanda.

Scarica questo file (Domanda borsa di studio.pdf)Domanda borsa di studio.pdf 64 kB
Scarica questo file (Bando borsa di studio.pdf)Bando borsa di studio.pdf 53 kB

stemma

ACCESSIBILITA'

Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Cosa devono fare le PA

1. Entro il 31 marzo di ogni anno pubblicare gli Obiettivi di accessibilità per l'anno corrente e lo stato di attuazione del piano per l'utilizzo del telelavoro.
  2. Entro il 23 settembre di ogni anno effettuare un’analisi completa dei siti web e compilare la dichiarazione di accessibilità su form.agid.gov.it fornendo nella dichiarazione di accessibilità il meccanismo di feedback e il link di accesso alla procedura di attuazione.

Link:

Dichiarazione anno 2022