trasparenza

 albo

 servizi

Lo sportello legale è attivo tutti i lunedì su appuntamento. Contattare lo 037766001

Lo sportello sociale è attivo tutti i sabati dalle 10.00 alle 12.00 presso Cascina S.Maria

CIRCOLO DEI RAGAZZI - DOPOSCUOLA

L’Amministrazione Comunale , la Parrocchia  in collaborazione con la dirigente scolastica e i docenti della  Scuola  Primaria di Santo Stefano Lodigiano,

propongono un progetto di doposcuola, come  realtà e  luogo pensato per i ragazzi  della scuola primaria in cui favorire l’apprendimento, (assistenza nell’eseguire i compiti e potenziamento di alcune materie), la socializzazione e l’autonomia, dando una garanzia alle famiglie di sapere i propri figli in un ambiente sicuro e tutelato messo a disposizione dalla Parrocchia (oratorio), dove vengono seguiti nella gestione delle attività di studio e nelle relazioni con i pari da personale qualificato.

Il lavoro svolto dalle nostre figure educative  è teso a creare situazioni educative ed esperienze che aiutino i ragazzi a raggiungere l’autonomia, a potenziare le proprie capacità, ad ampliare la considerazione del sé, a migliorare le relazioni con sè stessi, con gli altri, con l’ambiente in cui vivono e con il contesto sociale.

Il doposcuola partirà il 17.12.2022 alle 9.30 presso l’oratorio parrocchiale di Piazza Roma.

Aspettiamo tutte le famiglie interessate per un momento di conoscenza, condivisione e gioco, che terminerà con un piccolo rinfresco.

Alice Dedè accoglierà i bambini e durante il percorso supporterà il docente qualificato nell’aiuto con i compiti.

Il prossimo appuntamento sarà per il 7.1.2023 per aiutare i bambini a “fare il punto della situazione” prima del rientro dalle vacanze natalizie.

 

Il termine per la presentazione delle iscrizioni è stato prorogato al 15 dicembre, ore 13.00. Le iscrizioni dovranno pervenire via e mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potranno essere consegnate in forma cartacea all’URP del Comune nei giorni di apertura al pubblico.

 

Ricordiamo che il progetto è co-finanziato con i fondi regionali Bando Estate e + Insieme 2022.

Alle famiglie sara’ richiesto  un contributo mensile di € 10,00, da versare in contanti al personale addetto, il primo sabato di frequenza del mese, a partire dal 7/1/2023. Non sono previsti frazionamenti in caso di frequentazioni saltuarie.

In allegato il modulo di iscrizione.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Circolo dei ragazzi_ doposcuola  2.pdf)Circolo dei ragazzi_ doposcuola 2.pdf 139 kB

stemma

ACCESSIBILITA'

Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. 

Cosa devono fare le PA

  1. Entro il 31 marzo di ogni anno pubblicare gli Obiettivi di accessibilità per l'anno corrente e lo stato di attuazione del piano per l'utilizzo del telelavoro. 
  2. Entro il 23 settembre di ogni anno effettuare un’analisi completa dei siti web e compilare la dichiarazione di accessibilità su form.agid.gov.it fornendo nella dichiarazione di accessibilità il meccanismo di feedback e il link di accesso alla procedura di attuazione.

Link:

Obiettivi 

Dichiarazione anno 2022 

 

 

 

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) Portale Impresa in un giorno

Si riporta il link di collegamento al SUAP di Codogno, capo convenzione

https://www.comune.codogno.lo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/393

ANPR per i cittadini

Attraverso l’area riservata di questo sito, i cittadini potranno consultare i propri dati anagrafici e stampare le proprie autocertificazioni.

https://www.anpr.interno.it/portale/a-cittadini 

© 2017 Sito web Realizzato da Studio K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.