L’Amministrazione Comunale , la Parrocchia in collaborazione con la dirigente scolastica e i docenti della Scuola Primaria di Santo Stefano Lodigiano,
propongono un progetto di doposcuola, come realtà e luogo pensato per i ragazzi della scuola primaria in cui favorire l’apprendimento, (assistenza nell’eseguire i compiti e potenziamento di alcune materie), la socializzazione e l’autonomia, dando una garanzia alle famiglie di sapere i propri figli in un ambiente sicuro e tutelato messo a disposizione dalla Parrocchia (oratorio), dove vengono seguiti nella gestione delle attività di studio e nelle relazioni con i pari da personale qualificato.
Il lavoro svolto dalle nostre figure educative è teso a creare situazioni educative ed esperienze che aiutino i ragazzi a raggiungere l’autonomia, a potenziare le proprie capacità, ad ampliare la considerazione del sé, a migliorare le relazioni con sè stessi, con gli altri, con l’ambiente in cui vivono e con il contesto sociale.
Il doposcuola partirà il 17.12.2022 alle 9.30 presso l’oratorio parrocchiale di Piazza Roma.
Aspettiamo tutte le famiglie interessate per un momento di conoscenza, condivisione e gioco, che terminerà con un piccolo rinfresco.
Alice Dedè accoglierà i bambini e durante il percorso supporterà il docente qualificato nell’aiuto con i compiti.
Il prossimo appuntamento sarà per il 7.1.2023 per aiutare i bambini a “fare il punto della situazione” prima del rientro dalle vacanze natalizie.
Il termine per la presentazione delle iscrizioni è stato prorogato al 15 dicembre, ore 13.00. Le iscrizioni dovranno pervenire via e mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potranno essere consegnate in forma cartacea all’URP del Comune nei giorni di apertura al pubblico.
Ricordiamo che il progetto è co-finanziato con i fondi regionali Bando Estate e + Insieme 2022.
Alle famiglie sara’ richiesto un contributo mensile di € 10,00, da versare in contanti al personale addetto, il primo sabato di frequenza del mese, a partire dal 7/1/2023. Non sono previsti frazionamenti in caso di frequentazioni saltuarie.
In allegato il modulo di iscrizione.