trasparenza

 albo

 servizi

Lo sportello legale è attivo tutti i lunedì su appuntamento. Contattare lo 037766001

Lo sportello sociale è attivo solo su appuntamento presso Cascina S.Maria. Contattare il 3387336376 

Progetto PARI LO IMPARI - EDUCAZIONE ALLA NONVIOLENZA, DAI BANCHI DI SCUOLA AI LUOGHI DI LAVORO

Il progetto, promosso dall'Associazione L'Orsa Minore OdV, prevede incontri di formazione con la presenza di una psicologa esperta del Centro Antiviolenza nelle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Caselle Landi, Castelgerundo, Castelnuovo Bocca d'Adda, Maleo e Santo Stefano Lodigiano. Il percorso proposto è finalizzato a decostruire gli stereotipi di genere per favorire la costruzione di linguaggi e modelli di relazione orientati alla parità di genere nel pieno riconoscimento e rispetto delle differenze. Si concluderà con un evento finale ludico ricreativo, alla presenza dei genitori. Saranno infine proposti momenti formativi diretti al personale di front office del Sistema Bibliotecario Lodigiano, della Cooperativa aCapo e dei Comuni aderenti, per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.

L'Associazione L'Orsa Minore OdV di Lodi è l'ente gestore del Centro Antiviolenza "La metà di niente" accreditato da Regione Lombardia. Si occupa di offrire aiuto a donne e minori che subiscono molestie, maltrattamenti, violenze, sia in famiglia che nel sociale, sensibilizzare sui temi della violenza contro le donne. L'Associazione eroga gratuitamente alle donne del territorio vittime di violenza, servizi di ascolto e prima accoglienza telefonica, sostegno psicologico e percorsi di aiuto alla fuoriuscita dalla violenza, assistenza legale, sostegno nell'ambito della violenza assistita; svolge azioni di prevenzione nelle scuole del lodigiano, propone corsi di formazione sul tema della violenza di genere, rivolti ai soggetti della Rete Territoriali Antiviolenza ed altri.

 

Sostieni l'iniziativa con una donazione! Clicca qui: https://www.fondazionelodi.org/progetto/pari-lo-impari-educazione-alla-non-violenza/

 

Benefici fiscali per chi dona:

La Fondazione permette di usufruire dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

 

Nello specifico: UNA PERSONA FISICA può scegliere se:

• detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

• dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

UN’IMPRESA può:

• dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

 

stemma

ACCESSIBILITA'

Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. 

Cosa devono fare le PA

  1. Entro il 31 marzo di ogni anno pubblicare gli Obiettivi di accessibilità per l'anno corrente e lo stato di attuazione del piano per l'utilizzo del telelavoro. 
  2. Entro il 23 settembre di ogni anno effettuare un’analisi completa dei siti web e compilare la dichiarazione di accessibilità su form.agid.gov.it fornendo nella dichiarazione di accessibilità il meccanismo di feedback e il link di accesso alla procedura di attuazione.

Link:

Obiettivi 

Dichiarazione anno 2022 

 

 

 

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) Portale Impresa in un giorno

Si riporta il link di collegamento al SUAP di Codogno, capo convenzione

https://www.comune.codogno.lo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/393

ANPR per i cittadini

Attraverso l’area riservata di questo sito, i cittadini potranno consultare i propri dati anagrafici e stampare le proprie autocertificazioni.

https://www.anpr.interno.it/portale/a-cittadini 

© 2017 Sito web Realizzato da Studio K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.