Bando E-STATE E+INSIEME - Partenza educativa di strada

“L’INCLUSIONE E’ IN RETE”

Programma realizzato nell’ambito dell’iniziativa “E - STATE E + INSIEME”

promossa e finanziata da Regione Lombardia

Si segnala che dal giorno 27 ottobre 2022 partirà attivamente un percorso sperimentale dedicato ai giovani di Santo Stefano, previsto all'interno del progetto "L'inclusione è in rete", finanziato dal Bando regionale E-State E+Insieme.

Il progetto vedrà la presenza sul territorio di due educatori di strada per intercettare, conoscere e mappare le storie, i sogni e le esigenze dei ragazzi e per costruire insieme con loro i passi successivi come per esempio la realizzazione di laboratori o progetti alternativi.

Gli educatori si chiamano Marco Piccoli e Lorenzo De Carli. I ragazzi potranno conoscerli anche a scuola dal momento che sono previsti incontri sia presso la secondaria di Corno Giovine che presso la primaria locale.

stemma

ACCESSIBILITA'

Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Cosa devono fare le PA

1. Entro il 31 marzo di ogni anno pubblicare gli Obiettivi di accessibilità per l'anno corrente e lo stato di attuazione del piano per l'utilizzo del telelavoro.
  2. Entro il 23 settembre di ogni anno effettuare un’analisi completa dei siti web e compilare la dichiarazione di accessibilità su form.agid.gov.it fornendo nella dichiarazione di accessibilità il meccanismo di feedback e il link di accesso alla procedura di attuazione.

Link:

Dichiarazione anno 2022