Servizi scolastici a.s. 2022/2023

Il 12 Settembre inizierà la scuola primaria con orario ridotto (8.30 - 12.30, mensa esclusa) per la prima settimana.

Contestualmente partirà il servizio di trasporto scolastico.

Al momento non sono previsti i servizi di pre e post-scuola.

Assicuriamo tutti i genitori in merito alla sanificazione dei locali.

Si allega in calce il calendario scolastico per maggiori e più dettagliate informazioni.

In relazione al perdurare dell'emergenza epidemiologica, si rende noto che l'attivazione dei servizi scolastici sarà subordinata alle linee guida ed alle eventuali disposizioni che verranno emanate dal Ministero della Pubblica Istruzione e recepite dagli uffici scolastici regionali e dall'Istituto Comprensivo Statale.

Ricordiamo che è possibile acquistare i buoni pasto direttamente in Comune, tramite POS. Il costo non è variato: € 42,00 a blocchetto.

E' possibile provvedere al pagamento dei blocchetti tramite il sito www.cittadinodigitale.it oppure tramite l’App per cellulare “Municipium”.

L’utente dovrà selezionare il Comune di Santo Stefano Lodigiano, selezionare il servizio richiesto tra i pagamenti spontanei e compilare i campi richiesti. Al termine della procedura sarà possibile pagare immediatamente tramite conto corrente o carta di credito oppure stampare il file pdf con il codice IUV per pagare in Banca o in tabaccheria. É possibile procedere al pagamento semplicemente mostrando il file pdf dal cellulare.

In questo caso sarà necessario presentare la ricevuta del pagamento al momento del ritiro presso i nostri uffici.

L'utenza è pregata di non provvedere con bonifico bancario al di fuori del sistema Pagopa.

Quanto prima provvederemo a pubblicare anche i protocolli di comportamento che tutti i genitori dovranno visionare e dichiarare di avere visionato. Si precisa che i bambini che non si atterranno alle regole e persisteranno in comportamenti non idonei al rispetto della salute propria e dei compagni, potranno essere sospesi dai servizi.

Chiediamo ai genitori di monitorare costantemente il sito comunale e il sito dell'Istituto Comprensivo di Maleo per rimanere aggiornati sulle modalità di gestione dei servizi:

L'utenza è pregata di consegnare il modulo di richiesta, qui allegato, direttamente in Comune (anche via mail) entro il 31 agosto.

Le domande pervenute oltre il 31 agosto non verranno prese in considerazione.

L'utenza è pregata di prendere visione dell'informativa in merito al trattamento dei dati personali.

Scarica questo file (richiesta servizi scolastici a.s. 2022_2023.doc)richiesta servizi scolastici a.s. 2022_2023.doc 29 kB
Scarica questo file (informativa servizi comunali.pdf)informativa servizi comunali.pdf 171 kB
Scarica questo file (timbro_Calendario 22 23 Maleo-signed.pdf)timbro_Calendario 22 23 Maleo-signed.pdfCalendario scolastico 2022-2023135 kB