trasparenza

 albo

 servizi

Lo sportello legale è attivo tutti i lunedì su appuntamento. Contattare lo 037766001

Lo sportello sociale è attivo tutti i sabati dalle 10.00 alle 12.00 presso Cascina S.Maria

Centro Estivo 2022

Circoli NOI degli oratori di Corno Giovine e Santo Stefano Lodigiano in collaborazione con i rispettivi Comuni Organizzano il Centro Estivo (grest) 2022

Cari genitori,
il tempo della pandemia non è ancora passato del tutto, ma le norme e la situazione più vivibili ci permettono di pensare con distensione allestate e al centro estivo. La bella esperienza dello scorso annoche ha visto i ragazzi dei nostri paesi uniti per fasce di età e amicizie, verrà ripetuta anche questo anno.
Abbiamo voluto, con il supporto economico dei comuni, lasciare la quota dello scorso anno invariata nonostante i significativi aumenti di tutti i costi dettati dalla crisi energetica e socio economica europea dettata dal conflitto in atto nellest Europa.
Vi do alcune indicazioni per lorganizzazione che meritano un attenta lettura per la corretta compilazione del modulo di iscrizione che sarà solo online.

Il centro estivo si svolgerà presso due sedi, i ragazzi dalla I elementare alla IV elementare saranno presso il centro Polivalente di Santo Stefano, mentre i ragazzi dalla V elementare alla III media saranno pressloratorio di Corno Giovine.

Sarà attivato gratuitamente dai comuni un servizio di trasporto per i bambini con il seguente schema:
ore 8.00 piazza della chiesa di Santo Stefano i bambini dalla V elementare alla III media trasporto verso piazza di Corno Giovine dove un educatore li aspetterà per condurli in oratorio
ore 8.15 piazza del comune di Corno Giovine bambini dalla I elementare alla IV elementare trasporto verso il centro polivalente di Santo Stefano Lodigiano
ore 11.45 il bus raccoglie chi fa la mezza giornata e porta da santo Stefano a Corno Giovine bambini lasciandoli in piazza del comune e al ritorno porta i ragazzi che sono a Corno in Piazza della Chiesa a Santo Stefano
Ore 16.15 i ragazzi dalla I alla IV elementare saranno caricati presso il centro polivalente di Santo Stefano e portati a Corno Giovine presso la piazza del comune
Ore 16.30 i ragazzi di Santo Stefano saranno accompagnati da un educatore presso la piazza del comune e caricati sul pulmino saranno portati alla piazza della Chiesa di Santo Stefano Lodigiano

Le figure di riferimento del centro estivo sono:
- organizzatori Don Daniele Cabisto con i comuni di Corno Giovine e Santo Stefano
- referente Covid Don Daniele Cabisto per entrambe le strutture
- In ogni struttura vi saranno educatori maggiorenni con esperienza a cui potrete fare riferimento e che vi saranno indicati allatto del pagamento della quote
- Inoltre vi sarà la presenza di un nutrito numero di ragazzi delle superiori che sotto la vigile cura di adultipreparati e formati, aiuteranno nei giochi e in tutte le attività


Il centro estivo si svolge con il seguente programma orario:
8.00-9.00 triage di accoglienza, ogni educatore maggiorenne preposto per il gruppo accoglierà i bambini e li accompagna allinterno del centro dove si svolgeranno le varie attività
9.00-9.30 il tempo per la preghiera quotidiana con animazione
9.30-11.30 gioco organizzato
11.30-12 preparazione e igienizzazione per il pranzo
Ore 12 chi deve andare a casa potrà essere preso dai propri genitori ed eventualmente accompagnato da educatori al pulmino
12.00-13.00 pranzo
13.00-14.30 tempo per i compiti delle vacanze, è bene che ogni genitori dia ai ragazzi i libri per il lavoro, il referente di ogni gruppo classe si occuperà di organizzare in modo che tutti portino la medesima materia per facilitare lo svolgimento dei compiti. Ogni ragazzo dovrà disporre di un astuccio con il materiale per i compiti.
14.30-16.00 tempo per il gioco organizzato o libero
15.30 merenda che offriamo noi
16.30 uscita

I ragazzi andranno due volte la settimana in piscina giornata intera, accompagnati da noi (chi fa la mezza giornata se volesse venire in piscina dovrà comunicarlo il lunedì al referente, versare 5 euro a parte e restare in piscina per tutto il tempo).
Nei giorni di piscina è necessario dare ai ragazzi il pranzo al sacco e tutto il necessario (ciabatte, telo mare, accappatoio, cambio, crema solare) per poter stare in piscina. I ragazzi saranno accompagnati e sorvegliati dagli educatori di riferimento, il trasporto sarà effettuato dagli scuolabus e offerto dai comuni.
E’ vietato portare il cellulare. E’ sotto la responsabilità dei genitori se un minore contravviene al divieto di fare foto e video e postarli sui social o in qualunque a altro spazio sul web.
 
La quota di partecipazione al centro estivo per la giornata intera è di 45 euro a settimana e comprende il servizio di assistenza, materiale per i giochi e la mensa e/o la piscina, nonc tutto ciò che serve affinché sia rispettato il protocollo per ligiene e la sicurezza degli ambienti che frequentano i ragazzi. La quota per la mezza giornata è di 20 euro a bambino.
 
La quota è chiaramente di molto inferiore a quanto sarebbe necessario per organizzare il centro. I comuni hanno integrato le quote per agevolare le famiglie e mantenerle un po sotto rispetto ai costi medi degli altri anni.
 
Il pagamento della quota può essere fatto a inizio settimana con bonifico bancario sul conto intestato:
PARROCCHIA SAN BIAGIO - IBAN IT85W0832456510000000032218 e consegnando il lunedì mattina la ricevuta del bonifico al referente del gruppo oppure in contanti sempre consegnando il lunedì la quota al referente del gruppo possibilmente in busta chiusa con nome allinterno (seguiranno ricevute). Le quote si possono versare di settimana in settimana, la quota settimanale non potrà essere rimborsata.
Chi fa giornata intera si ferma a pranzo, non è possibile entrare e uscire dal grest perché questo comporterebbe un ulteriore triage di accoglienza.
Iscriveremo i ragazzi al Circolo Noi degli oratorio in cui svolgeranno il centro per avere agevolazioni e coperture assicurative di un certo spessore pertanto sarà necessario che compiliate anche il modulo noi che vi sarà allegato, oltre al modulo di iscrizione.

Don Daniele Cabisto
 

Qui sotto il link per l'iscrizione on line, in allegato il modulo per l'iscrizione cartacea da consegnare il primo giorno di frequenza:

https://forms.gle/MxiqLVeF37FUSdj79

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (2022-05-25 MODULO DI ISCRIZIONE.pdf)2022-05-25 MODULO DI ISCRIZIONE.pdfModulo iscrizione251 kB

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) Portale Impresa in un giorno

Si riporta il link di collegamento al SUAP di Codogno, capo convenzione

https://www.comune.codogno.lo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/393

ANPR per i cittadini

Attraverso l’area riservata di questo sito, i cittadini potranno consultare i propri dati anagrafici e stampare le proprie autocertificazioni.

https://www.anpr.interno.it/portale/a-cittadini 

© 2017 Sito web Realizzato da Studio K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.