trasparenza

 albo

 servizi

Lo sportello legale è attivo tutti i lunedì su appuntamento. Contattare lo 037766001

Lo sportello sociale è attivo tutti i sabati dalle 10.00 alle 12.00 presso Cascina S.Maria

Trasporto scolastico: mascherine FFP2 e Green Pass rafforzato

Nuovo protocollo di sicurezza per il trasporto scolastico a seguito dei provvedimenti adottati dal Governo

 

 

 

I recenti provvedimenti adottati dal Governo per prevenire la diffusione del contagio dal virus COVID-19 hanno modificato il protocollo di sicurezza per il trasporto scolastico

Si ritiene quindi opportuno riepilogare tali disposizioni che variano in rapporto alle fasce di età degli alunni trasportati e che saranno in vigore dal 10 gennaio al 31 marzo 2022, termine della proroga dello stato di emergenza nazionale:

ALUNNI DI ETA’ INFERIORE A SEI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE D’INFANZIA) Nessun obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di green pass.

ALUNNI DI ETA’ COMPRESA TRA SEI E DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO) Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass.

ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O SUPERIORE) Consentito solo con il possesso della certificazione verde (green pass rafforzato) rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione. Non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.

Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2.

 

Si ricorda che sono sempre valide per tutti le seguenti regole:

* L'impegno a rilevare quotidianamente la temperatura dei propri figli inibendone l'accesso al servizio di trasporto ed attivando tutte le conseguenti misure di profilassi in caso di temperatura superiore  ai 37,5°, nel caso abbia sintomi influenzali, oppure abbia avuto contatti con persone positive al Covid-19

* Il rispetto degli orari del servizio scuolabus e le norme di distanziamento sociale per evitare assembramenti alla fermata e la vigilanza sul rispetto di tali norme da parte dei propri figli.

 

Si precisa che se, per qualsiasi motivo, le famiglie decidessero di non utilizzare il servizio di trasporto  scolastico dedicato, dovranno TEMPESTIVAMENTE comunicare la sospensione o la disdetta scrivendo una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ai fini organizzativi e per le eventuali procedure conseguenti.

 

Si invitano le famiglie a consultare la tabella ministeriale delle attività consentite al seguente link: https://www.governo.it/sites/governo.it/files/documenti/documenti/Notizie-allegati/tabella_attivita_consentite.pdf e visitare il sito del Ministero della Salute.

Si allega anche il link del comunicato stampa del Governo: https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-55/18944

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) Portale Impresa in un giorno

Si riporta il link di collegamento al SUAP di Codogno, capo convenzione

https://www.comune.codogno.lo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/393

ANPR per i cittadini

Attraverso l’area riservata di questo sito, i cittadini potranno consultare i propri dati anagrafici e stampare le proprie autocertificazioni.

https://www.anpr.interno.it/portale/a-cittadini 

© 2017 Sito web Realizzato da Studio K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.