SERVIZI SCOLASTICI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021/2022

Il 13 Settembre inizierà la scuola primaria con orario ridotto (8.30 - 12.30, mensa esclusa) per la prima settimana.

Contestualmente partiranno i servizi di trasporto scolastico, pre-scuola dalle 7.30 alle 8.30 e post-scuola dalle 12.30 alle 13.00 circa.

Assicuriamo tutti i genitori in merito alla sanificazione dei locali.

Si allega in calce il calendario scolastico per maggiori e più dettagliate informazioni.

In relazione al perdurare dell'emergenza epidemiologica, si rende noto che l'attivazione dei servizi scolastici sarà subordinata alle linee guida ed alle eventuali disposizioni che verranno emanate dal Ministero della Pubblica Istruzione e recepite dagli uffici scolastici regionali e dall'Istituto Comprensivo Statale.

Ricordiamo che è possibile acquistare i buoni pasto direttamente in Comune, tramite POS. Il costo non è variato: € 42,00 a blocchetto.

E' possibile provvedere al pagamento dei blocchetti tramite il sito www.cittadinodigitale.it oppure tramite l’App per cellulare “Municipium”.

L’utente dovrà selezionare il Comune di Santo Stefano Lodigiano, selezionare il servizio richiesto tra i pagamenti spontanei e compilare i campi richiesti. Al termine della procedura potrà possibile pagare immediatamente tramite conto corrente o carta di credito oppure stampare il file pdf con il codice IUV per pagare in Banca o in tabaccheria. É possibile procedere al pagamento semplicemente mostrando il file pdf dal cellulare.

In questo caso sarà necessario presentare la ricevuta del pagamento al momento del ritiro presso i nostri uffici.

Quanto prima provvederemo a pubblicare anche i protocolli di comportamento che tutti i genitori dovranno visionare e dichiarare di avere visionato. Si precisa che i bambini che non si atterranno alle regole e persisteranno in comportamenti non idonei al rispetto della salute propria e dei compagni, potranno essere sospesi dai servizi.

Chiediamo ai genitori di monitorare costantemente il sito comunale e il sito dell'Istituto Comprensivo di Maleo per rimanere aggiornati sulle modalità di gestione dei servizi:

Si precisa che il servizio di pre e post scuola è garantito per gli alunni che usufruiranno del servizio di trasporto scolastico, comunale per i residenti e pubblico per i non residenti. Per gli alunni che non usufruiranno del servizio di trasporto scolastico verrà valutata l'adesione in base agli spazi ed agli operatori disponibili. Il servizio rispetterà i seguenti orari: 7.30 - 8.30 per il mattino e 16.00 - 16.45 per il pomeriggio.

L'utenza è pregata di consegnare il modulo di richiesta, qui allegato, direttamente in Comune (anche via mail) entro il 4 settembre.

Le domande pervenute oltre il 4 settembre non verranno prese in considerazione.

L'utenza è pregata di prendere visione dell'informativa in merito al trattamento dei dati personali.

Scarica questo file (richiesta servizi scolastici a.s. 2021_2022.docx)richiesta servizi scolastici a.s. 2021_2022.docxModulo richiesta servizi scolastici 14 kB
Scarica questo file (informativa servizi comunali.pdf)Informativa trattamento dati personali 171 kB
Scarica questo file (Calendario 2021 2022-signedprot.pdf)Calendario scolastico 2021-2022 145 kB