trasparenza

 albo

 servizi

gestione associata

TEST DIAGNOSTICI PER LA RICERCA DI ANTICORPI ANTI-SARS-COV2

 

 

In collaborazione con Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana e ASST di Lodi, il Comune di Santo Stefano Lodigiano aderisce al "Progetto sperimentale di Screening delle amministrazioni della Provincia di Lodi".

Tale progetto vuole analizzare il profilo sierologico dei nuclei familiari che sono venuti o meno a contatto con il Covid-19 per valutare l’andamento del Virus nel nostro territorio.

 

Inizialmente si sottoporrà al test sierologico un solo componente del nucleo familiare che abbia un’età superiore ai 19 anni per poi allargare a tutti i componenti del nucleo nel caso il risultato sia positivo.

Il percorso di screening si baserà sull’effettuazione di un prelievo per test sierologico e contestualmente il prelievo del tampone nasofaringeo che verrà processato solo in caso di positività al test sierologico.

 

La quota complessiva è di Euro 25 così suddivisa a carico dell’utente residente Euro 10,00 ed Euro 15 a carico dell’amministrazione comunale, mentre l’intera quota di Euro 25,00 se l’utente è domiciliato ma non residente.

 

 

Non avendo la disponibilità di locali idonei per lo svolgimento dell'attività sul territorio comunale, l'ASST di Lodi si impegnerà ad effettuare l'attività di prelievo presso i punti prelievo dei Presidi Ospedalieri di Lodi, di Casalpusterlengo, di Codogno e di Sant'Angelo Lodigiano.

 

Tempi, luogo e modalità di svolgimento del servizio verranno comunicati successivamente agli aderenti.

 

Chi vorrà aderire a questo studio epidemiologico dovrà compilare la scheda sotto riportata e consegnarla presso il municipio o inviarla via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 Agosto 2020.

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (consenso informato.pdf)consenso informato.pdf 1019 kB

EMERGENZA SANITARIA

Come sanificare la mascherina

https://www.youtube.com/watch?v=0A1U-XexRDc

Link utili per informazioni sull'emergenza:

http://www.regione.lombardia.it

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus 

© 2017 Sito web Realizzato da Studio K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.