trasparenza

 albo

 servizi

gestione associata

CONSEGNA A DOMICILIO DEI FARMACI e NUOVE MODALITA' PER RITIRO FARMACI IN FARMACIA

Si avvisano i cittadini sottoposti a quarantena o positivi che, qualora fossero impossibilitati al reperimento di farmaci con ricetta in modo autonomo, è possibile indicare la propria situazione di difficoltà al medico di base, il quale provvederà ad inviare i dati necessari al Comune che acquisterà i farmaci e li consegnerà a domicilio. La quota del ticket dovrà essere corrisposta all'operatore comunale all'atto della consegna.

**********************************************************************************************************************************************************

 

Ricordiamo a tutti i cittadini che è possibile recarsi in farmacia solo con il codice NRE della ricetta (comunicato dal medico) e la propria tessera sanitaria, non occorre pertanto recarsi dal medico per ritirare fisicamente la ricetta se non per casi particolari.

Si informa inoltre che Regione Lombardia sta attivando il servizio di trasmissione automatica del codice della ricetta all’indirizzo e-mail e al numero di cellulare registrato sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) o su altri servizi digitali di Regione Lombardia. Dal 3 aprile 2020, pertanto, riceverà i codici ricetta (NRE) per le prescrizioni farmaceutiche sia tramite e-mail, sia tramite SMS, qualora abbia reso disponibile anche un numero di cellulare.

Per maggiori informazioni riguardo l'accesso al sito del Fascicolo Sanitario Elettronico, consulti la pagina dedicata Come accedere.

Per supporto alla consultazione, contatti il Contact Center Regionale al numero verde 800.030.606, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

EMERGENZA SANITARIA

Come sanificare la mascherina

https://www.youtube.com/watch?v=0A1U-XexRDc

Link utili per informazioni sull'emergenza:

http://www.regione.lombardia.it

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus 

© 2017 Sito web Realizzato da Studio K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.