Biblioteca

Sistema Bibliotecario del Lodigiano - vai al sito

SEDE: Via Piave n. 15

TEL: 037766093

Orari di apertura al pubblico

Lunedì dalle 13.30 alle 16.30

Giovedì dalle 13.30 alle 16.30

Sabato dalle 10.00 alle 12.00

Servizi offerti

L’accesso alla biblioteca comunale è gratuito.

Il prestito è consentito previo rilascio di una tessera, ottenibile presentando un documento valido (carta di identità o passaporto).

La biblioteca del Comune di Santo Stefano Lodigiano fa parte del Sistema Bibliotecario Lodigiano pertanto la tessera dà accesso a tutti i servizi di tutte le biblioteche del lodigiano aderenti al Sistema.

Possono essere concessi in prestito massimo 3 libri contemporaneamente. Il prestito ha durata di 30 giorni, rinnovabile se nessuno nel frattempo ha prenotato il libro.

I libri posseduti nelle altre biblioteche del Sistema possono essere richiesti gratuitamente sia al banco prestiti sia accedendo direttamente al catalogo (Webiblio OPAC) dal proprio PC al sito www.bibliotechelodi.it. In questo caso richiedere una password provvisoria al personale della biblioteca che spiegherà la procedura d’accesso. Sarà compito dell’utente verificare l’arrivo del volume richiesto presso la biblioteca.

Il Sistema Bibliotecario mette a disposizione degli utenti un portale web (Media Library OnLine) da cui è possibile consultare tanti tipi di risorse digitali: musica, filmati, quotidiani e riviste, corsi a distanza, e-book (libri elettronici), audiolibri, testi, banche dati, immagini e molto altro. Si può accedere al sito direttamente dalla pagina www.bibliotechelodi.it inserendo la stessa password utilizzata per accedere al catalogo OPAC del Sistema Bibliotecario.

“La lettura è il cibo della mente, e tutto quello che ha a che fare con il cibo deve per forza essere buono.” (Snoopy)