Commercio e Sportello Unico Attività Produttive

Gestito in convenzione dallo Sportello Unico Attività produttive del Comune di Codogno.
L'Ufficio commercio è competente nelle seguenti materie:
commercio su area privata e su area pubblica;
pubblici esercizi spettacoli, trattenimenti pubblici e giochi parrucchieri ed estetisti, noleggio con e senza conducente, strutture ricettive.
Lo sportello Unico per le attività produttive si occupa della gestione delle istanze inerenti gli interventi edilizi non residenziali, fatta eccezione delle residenze annesse alle attività artigianali, industriali, direzionali, commerciali agricole ecc e di nulla osta o pareri su dette attività.
Sono impianti produttivi quelli che:
- producono beni e servizi
- le attività agricole
- le attività commerciali
- le attività artigianali ed industriali
- le attività turistiche ed alberghiere
- i servizi resi dalle banche
- i servizi di telecomunicazione
L'ufficio gestisce i procedimenti amministrativi necessari per l'esercizio e la cessazione di tali attività.
Responsabile Procedimento: Geom. Matteo Uccellini
Responsabile del Servizio: Arch. Vinicio Portioli

SUAP Codogno - vai al link
Commercio - modulistica semplificata - vai al link